Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

DiM Project: un progetto di innovazione.

Contenuto in: 

Il 15 ottobre 2018 è ufficialmente iniziato il progetto DiM, approvato e finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus. Questo progetto, guidato dal Cpia di Avellino, durerà due anni e prevede la realizzazione di un Dizionario Multilingue ad opera dei partner partecipanti. Il DiM è nato con un duplice obiettivo: il primo è quello immediato della raccolta di dati linguistici, con particolare attenzione a lingue poco o nulla conosciute in Europa, ma parlate da un crescente numero di persone provenienti spesso dall’Africa o dall’Asia. Il secondo è interculturale: l’intento è quello di promuovere un approccio globale che valorizzi la diversità linguistica così come l’importanza della lingua madre e della cultura di provenienza, in un’ottica che vede lo scambio linguistico come fonte di arricchimento. Il prodotto finale sarà un dizionario in più lingue offerto su una piattaforma online, uno strumento gratuito e consultabile da chiunque ne abbia la necessità. Partecipano al progetto il già citato Cpia di Avellino, il Cpia di Benevento, il Cpia di Ravenna e 4 organizzazioni di paesi europei: Active Citizens Partnership (Grecia), IMS Research and Development Center (Cipro), Future Focus Ltd (Malta) e 36.6 Competence Centre (Scozia

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.