Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Festa di fine anno scolastico

Contenuto in: 

Il CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) è una scuola pubblica con sede centrale a Lugo e sedi distaccate a Ravenna e Faenza. Ogni anno organizziamo corsi di italiano per stranieri, corsi di lingue, corsi di informatica e corsi di preparazione all'esame di licenza media per adulti, tutti completamente GRATUITI. 

Per celebrare la fine dell'anno scolastico, festeggiare i nostri splendidi allievi e farci conoscere dalla comunità all'interno della quale operiamo, quest'anno organizzeremo una grande festa all'insegna dell'intercultura e della condivisione, patrocinata dal Comune di Lugo e aperta a tutta la cittadinanza. 

Il ritrovo è alle ore 12 a Lugo presso il centro sociale Il Tondo, in viale Oriani – il viale della stazione. Ci sarà un banchetto internazionale con ognuno dei nostri studenti che porterà un piatto del proprio paese, la cerimonia di consegna dei certificati linguistici per i corsi finanziati dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione, e un concerto della Jack Manzoni Band con il coro dei rifugiati, che si uniranno a noi dopo la recente esibizione al festival delle culture di Ravenna.

Per festeggiare l'imminente giornata mondiale del rifugiato si uniranno a noi anche i ragazzi del Progetto Richiedenti Asilo - Cefal che offriranno tandem linguistici per tutti coloro che vorranno esercitarsi con l'inglese e il francese.

Siete tutti invitati a partecipare, venite a conoscerci e se volete portate anche voi un piatto o una bevanda della vostra tradizione da condividere! 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.