Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata della Memoria

Contenuto in: 

In occasione della Giornata  della Memoria i docenti Asioli  e Bagnoli hanno effettuato la proiezione “ Mi ricordo di Anna Frank” utilizzando il nuovo monitor interattivo "touch", messo a disposizione dal CPIA. “Mi ricordo Anna Frank” è un film di Alberto Negrin, tratto dal libro di Alison Leslie Gold "Anne Frank Remembered". Il film  è stato proietto durante una lezione a classi aperte che ha permesso un confronto a livello storico,culturale,morale e sociale. Il docente  Asioli  ha introdotto in italiano e inglese l'argomento  dell' Olocausto e durante  la proiezione  i docenti hanno facilitato la visione con brevi spiegazioni. Dal punto  di vista linguistico si è  trattato di un ottimo esercizio di audio-comprensione. Alcuni studenti non conoscevano  l' Olocausto e questo  film  ha dato la possibilità per potere parlare  di tolleranza, democrazia, razzismo e xenofobia .

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.