Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Laboratorio risorgimentale con la collaborazione della Prof.ssa Debora Gaetta

Contenuto in: 

In data 9 gennaio 2018, presso la sede del CPIA a Faenza, Istituto Comprensivo “Carchidio Strocchi”, si è tenuto un laboratorio risorgimentale con la collaborazione della Prof.ssa Debora Gaetta, storica esperta sull’eroe dei due mondi. La relatrice si è soffermata con dovizia di particolari, alcuni inediti in quanto non facilmente reperibili sui testi disponibili al grande pubblico, soprattutto sulle vicende garibaldine avvenute nel nostro territorio, in particolare sulle burrascose vicende e sugli ultimi momenti che Giuseppe Garibaldi trascorse con la sua amata Anita. La specifica attività didattica consisterà nella realizzazione di una medaglia con la tecnica a fusione, che ciascun ragazzo realizzerà sotto la guida e la visione dell’esperta e dei docenti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.