Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto “Lord Byron”

Contenuto in: 

Uscita didattica alla Biblioteca Classense per il fondo Byroniano - corso "A" Ricci Muratori

Gli studenti nella giornata di martedì 6 marzo 2018 hanno potuto approfondire la conoscenza di Lord Byron, del suo impegno politico e delle sue vicende sentimentali con Teresa Guiccioli attraverso la visione di un power point presentato dalla Fondazione Museo del Risorgimento.

Per i corsisti è anche stata un’occasione per avere una spiegazione dettagliata da parte di un operatore relativamente ai servizi che può offrire la Biblioteca, come il prestito, la ricerca on-line di libri DVD e CD.

Intarsio ligneo - corsi "A" e "C" Ricci Muratori

La tecnica dell’intarsio ligneo era molto usata dall’antichità fino ai giorni nostri per la bellezza degli elaborati.

Alle classi A e C viene offerta la possibilità di realizzare un bauletto nella tecnica dell’Intarsio in riferimento al bauletto di Teresa Guiccioli custode delle missive d’amore inviatele da Lord Byron.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.