Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto "Tabula"

Contenuto in: 

I ragazzi del corso A della Alcuni studenti partecipano al progettosede di Faenza, guidati dalle insegnanti Monti Mirella e Vercheval Selene hanno partecipato al progetto Tabula, singing and learning, che prevede l’incontro fra tre discipline: inglese, italiano e musica. Gli studenti, infatti, si sono cimentati con una famosa canzone: Friday I’m in love della band inglese The Cure. Per prima cosa hanno ascoltato la canzone, prestando particolare attenzione alla comprensione del testo in inglese; poi, divisi a piccoli gruppi, hanno effettuato una ricerca sulla band, grazie anche all’uso dei tablet di cui la scuola è dotata. La ricerca è servita agli studenti per conoscere gli aspetti principali della band: membri, genere musicale, maggiori successi, ecc. Il prodotto finale è stata una interpretazione canora da parte degli studenti del brano in oggetto che ha suscitato grande interesse e coinvolgimento

Alcuni alunni partecipano al corsoAltri alunni che partecipano al corso

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.